rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese / Via Ovidio Publio

Il mercato del quartiere Stella non funziona

Il mercato rionale del quartiere Stella, istituito quest'inverno, non riesce a decollare: ci sono pochi clienti e non si vende abbastanza.

Il mercato rionale del quartiere Stella non va come sperato. E’ quello che dicono sia i commercianti che i cittadini. La merce non viene venduta, c’è poca affluenza e gli ambulanti iniziano a ritirarsi: se non guadagnano preferiscono andare da un'altra parte. “E’ un peccato” afferma l’assessore al commercio Pino Angelico “era stato organizzato in risposta a precise richieste dei residenti nel quartiere”.

Era stato fatto presente all’amministrazione che il quartiere Stella era sprovvisto di un mercato proprio. Quest’ultimo sarebbe risultato utile soprattutto per le numerose persone anziane residenti in zona e per chi non riesce a raggiungere i supermercati della zona. “Si sapeva fin dall’inizio che il mercato non sarebbe stato visibile dalla strada: nasce come mercato di quartiere per il quartiere” dichiara Angelico.

Sono state analizzate altre opzioni, ma per adesso l’unico spazio disponibile è quello che si sta sfruttando in questo momento: per gli ambulanti che se ne vanno, invece, si stanno cercando dei sostituti attingendo alla graduatoria effettuata dopo il bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato del quartiere Stella non funziona

MilanoToday è in caricamento