rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese / Via Enrico Toti

E' definitivo: le scuole non chiuderanno

E' lo stesso assessore Donato Salzarulo a rassicurare i genitori su un possibile accorpamento degli istituti scolastici a Cologno

La certezza arriva: le scuole non verranno chiuse. E’ lo stesso assessore all’istruzione Donato Salzarulo ha spiegare e a garantire la continuità d’esercizio degli istituti già presenti in città. “A settembre 2012, all’ apertura del nuovo anno scolastico,- spiega l’assessore - gli alunni della scuola elementare Arcimboldi di via Pisa e quelli di via Martin Luther King continueranno a frequentare nei plessi in cui si sono iscritti”.

Salzarulo continua dicendo: “Prossimamente nessuna delle due scuole sarà chiusa. Non si cambiano le regole del gioco in corso d'anno. In futuro, si valuterà. Qualunque decisione verrà, comunque, assunta d'intesa con l'istituzione scolastica interessata, dopo aver attivato tutti gli organi di partecipazione democratica previsti.” Quindi per ora, i genitori che si erano dimostrati così preoccupati da dover rivolgersi al consigliere comunale Luciano Cetrullo per chiedere una risposta sulla questione accorpamento, ora possono stare tranquilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' definitivo: le scuole non chiuderanno

MilanoToday è in caricamento