rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Maurizio Cologno Monzese / Via Enrico Toti

Primo premio a Cologno per l'ecologia

La città di Cologno riceve il primo premio per l'ecologia ed anche un incentivo in denaro per continuare su questa strada.

Dopo le polemiche sulle scelte ecologiche dell’amministrazione per la bici – stazione, ecco arrivare un piccolo incentivo a investire sempre più nelle scelte a favore della natura. La città di Cologno “… si è distinta per le iniziative di coinvolgimento e di sensibilizzazione rivolte agli alunni delle scuole in tema di educazione ambientale e di verde cittadino, con particolare riferimento a giardini scolastici, parchi cittadini e Plis parco della Media Valle del Lambro”.

Si tratta del riconoscimento messo in palio dalla provincia di Milano tra gli enti locali per le migliori iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e dell’ecologia realizzate nel corso del 2009. A ritirare il primo premio vinto da Cologno, a nome di tutta la città, è stato il vicesindaco Raffaele Cantalupo, il quale ricopre anche la carica di assessore all’ambiente e all’ecologia. Oltre al riconoscimento, è stato anche donato un assegno di 5mila euro da destinare alla continuazione delle opere “verdi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio a Cologno per l'ecologia

MilanoToday è in caricamento