rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese / Via Enrico Toti

Soldano contro la Lega per la sicurezza

Dopo la petizione dei commercianti di San Maurizio che chiedono più controlli e il mancato accordo per il terzo turno della polizia locale, sul tema sicurezza è guerra.

Il sindaco Mario Soldano si è trovato a doversi difendere sul tema sicurezza, ed in particolare sull’alto tasso di criminalità denunciato da una petizione dai commercianti di San Maurizio. A questo proposito ha dichiarato che la situazione “la conosciamo, e lungi dal sottovalutarne le conseguenze, continuiamo a lavorare con tutte le nostre risorse sull’ordine pubblico”.

Il primo cittadino ammette che “gli investimenti della Regione sul fronte sicurezza sono in netta e costante discesa”. Ciò mette i comuni nell’impossibilità “di mantenere o incrementare la propria capacità di contrasto alla criminalità”. Soldano ribatte ai leghisti Poloni e Perego “Rilasciano dichiarazioni clamorose ad alcuni organi della carta stampata perché non hanno validi argomenti politici da utilizzare, se non una sterile polemica, fine a se stessa”.

La Lega Nord risponde dicendo come sembra che il sindaco dia la responsabilità della mancata sicurezza ad altri. “Visto che non ci sono fondi sufficienti i cittadini colognesi si devono rassegnare a vivere nell'insicurezza e sperare che non capiti loro nulla di brutto?”. Per questo il partito definisce aberranti le frasi del sindaco sull’impossibilità di mantenere il livello di contrasto del crimine per mancanza di soldi.

La Lega sottolinea come ci siano soluzioni a costo zero: i volontari per la sicurezza o le passeggiate per la sicurezza. I leghisti vogliono per la questione dei commercianti di San Maurizio risposte reali e concrete. Infine sottolineano come “La sicurezza è una priorità e si può fare con costi bassi o togliendo risorse a cose inutili: siamo in attesa di essere messi a conoscenza del bilancio di previsione di questa amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldano contro la Lega per la sicurezza

MilanoToday è in caricamento