rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese / Via Enrico Toti

Soldano viene eletto presidente della conferenza dell'Ato

Un onore inaspettato che ha preso di sorpresa il primo cittadino di Cologno, che ha voluto ringraziare un suo assessore in particolare.

Un riconoscimento imprevisto, ma che ha fatto molto piacere, quello che è stato riconosciuto al sindaco di Cologno Monzese. Mario Soldano è stato, infatti, nominato presidente della Conferenza dell’Ato, Ambito territoriale ottimale, della provincia di Milano. Quest’ultima promuove e vigila sugli investimenti nel servizio idrico integrato realizzati sul territorio.

Il primo cittadino di Cologno ha dichiarato, dopo la sua elezione: “Penso che i comuni della Conferenza, con questo atto, abbiano voluto riconoscere e premiare il ruolo di prima linea che il comune di Cologno Monzese ha sostenuto nel recente passato, durante la battaglia contro la privatizzazione dell’acqua sfociata nel vittorioso referendum”.

Una nota di riguardo è stata espressa anche per l’assessore Giovanni Cocciro: “Per questo ritengo doveroso dedicare la mia elezione a Presidente a tutti i collaboratori del mio comune che si sono adoperati per quel risultato, ed in particolare all’assessore Giovanni Cocciro, anima cittadina dell’ Acqua Pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldano viene eletto presidente della conferenza dell'Ato

MilanoToday è in caricamento