rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Europa

Sgombero campo nomadi a Cologno: arriva Striscia la Notizia

Eugenio, l'inviato del Tg satirico, ha consegnato il Tapiro d'oro al primo cittadino Rocchi. Centro della questione: le macerie dell'accampamento abusivo di viale Europa

Striscia la Notizia in azione a Cologno Monzese. Al centro del caso: le macerie dell'accampamento abusivo di viale Europa, sgoberato nei giorni scorsi. Qui il servizio.

Tutto è iniziato lo scorso 10 marzo quando l'amministrazione comunale ha dato il via libera per lo sgombero di un accampamento abusivo nei pressi di via Europa, accanto alla Tangenziale Est. Ruspe e operai avevano distrutto le baracche, lasciando le macerie alla luce del sole per diversi giorni.

«Abbiamo avuto delle difficoltà tecniche», ha spiegato il primo cittadino Angelo Rocchi durante la consegna del Tapiro, avvenuto attraverso l'inviato Eugenio (per l'occasione travestitosi da Valerio Staffelli). L'amministrazione è corsa subito ai ripari: nella medesima giornata in cui è stato registrato il servizio gli operai sono ritornate al lavoro in viale Europa per le pulizie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero campo nomadi a Cologno: arriva Striscia la Notizia

MilanoToday è in caricamento