rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Piazza Castello

Soldano firma il patto per "la lotta alla mafia"

Il sindaco ha firmato il protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni delle infiltrazioni mafiose: insieme agli altri comuni firmatari si farà fronte comune contro il crimine organizzato

Il 15 febbraio il sindaco Mario Soldano ha firmato il protocollo di intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di infiltrazione mafiosa. L’atto coinvolge molti comuni della periferia milanese. Tra i firmatari, oltre Colgono, anche Liscate, Pessano con Bornago, Robecchetto con Induno e Trezzano sul Naviglio. A coordinare il tutto sarà la prefettura di Milano.

Con questo atto si vogliono iniziare delle azioni comuni, e quindi più efficaci, contro le infiltrazioni mafiose. Dopo lo scandalo di Leonardo Valle, ex candidato tra i sostenitori di Soldano poi arrestato per mafia, l’amministrazione vuole parlare chiaro. Oltre a una maggiore trasparenza nella macchina comunale, sono previsti interventi di educazione alla legalità e incontri tra i vari firmatari.

Il sindaco Soldano ha commentato: “I comuni firmatari dell’accordo hanno discusso delle modalità strategiche di prevenzione del malaffare organizzato. La lotta alle mafie, che conduciamo senza quartiere, ha ricevuto oggi un nuovo potente impulso da questo atto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldano firma il patto per "la lotta alla mafia"

MilanoToday è in caricamento