Martedì, 22 Giugno 2021
Cologno Via Indipendenza

Cologno: luci in via Indipendenza spente

L'ultimo tratto della zona pedonale è rimasta senza le luci della penisola con le panchine: di sera cala l'oscurità e con essa anche la sicurezza

Luci spente in via Indipendenza (foto Scotti)

Le luci dell’isola pedonale in via Indipendenza sono spente: da ormai quindici giorni, le lanterne apposte in mezzo alla penisola con le panchine sono disattivate. I venditori della zona iniziano ad essere un po’ seccati dal fatto che non si sia posto rimedio alla cosa. Il problema è che di sera senza quelle luci, la zona rimarrebbe molto buia, e alle numerose commesse e venditrici della zona percorrere una zona scura di sera da sole di certo non fa piacere.

Anche i numerosi passanti non gradirebbero l’inconveniente di dover attraversare una via fino a poco tempo fa ben rischiarata e sicura. Di giorno, o meglio fino a che i negozi rimangono aperti e le vetrine illuminate, la difficoltà non sussiste. Ma appena queste si spengono e i bar chiudono, la zona rimane senza un’adeguata illuminazione.

“E’ dall’inizio di dicembre che non me le ricordo accese. E’ vero che qui di solito di sera sono sempre presenti degli agenti delle forze dell’ordine ma non è comunque bello o piacevole”. E’ così che una commerciante dell’isola pedonale commenta il fatto. Ora sono anche state disposte le illuminazioni natalizie ma che di certo non sostituiscono quelle fuori uso della via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno: luci in via Indipendenza spente

MilanoToday è in caricamento