Martedì, 22 Giugno 2021
Cologno Piazza 11 Febbraio, 11

"Eroi si diventa" il musical per celebrare Borsellino e Falcone

Uno spettacolo musicale per celebrare la memoria di due grandi uomini che hanno combattuto la mafia, fino a morire: l'evento sarà il 24 marzo nella chiesa di piazza XI Febbraio

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino saranno celebrati con delle letture

Il 24 marzo a Cologno si ricorderanno Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Assassinati dalla mafia circa vent’anni fa, con il loro lavoro hanno contribuito in maniera decisiva alla lotta al crimine organizzato. L’omaggio sarà reso attraverso il musical “Eroi si diventa”. Lo spettacolo musicale sarà composto da una prima parte di brani cantati, intercalati da letture sui temi della giustizia e della lotta alle mafie, su musiche di Belli, Dvorak, Haydn, Mozart, Schumann, Vivaldi.

Poi verrà successivamente eseguito, da Martesana canto ensemble, il concerto per il vero coraggio costruito sulle parole di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Shirin Ebadi. L’evento è stato organizzato dal comune di Cologno in collaborazione con le associazioni Anpi, Libera e Amici dell’arte. Si svolgerà nella chiesa antica di piazza XI Febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eroi si diventa" il musical per celebrare Borsellino e Falcone

MilanoToday è in caricamento