Cologno Via Felice Cavallotti

Cologno, ratto morto in via Cavallotti vicino alla scuola

In pieno Centro Cologno un "delitto irrisolto": un roditore morto per cause sconosciute, ma che ha attirato su di se' molta attenzione. "Super lavoro" per le mamme per tenere lontano i bimbi

Il topo in via Cavallotti (foto Scotti)

Sono le quattro di pomeriggio di lunedì 24 ottobre: i bambini iniziano ad uscire da scuola, il traffico si anima e sul marciapiede di via Cavallotti proprio vicino al centro di Cologno spunta un topo morto. Il povero animale o e’ stato investito e poi spostato sul marciapiede, oppure e’ morto per cause naturali lì in mezzo al passaggio.

La prima ipotesi e’ quasi fantascientifica: quando mai un automobilista si fermerebbe in mezzo alla strada per raccogliere un topo morto e spostarlo? Mai e poi mai. Quindi il povero animale deve essere deceduto nel luogo dove ieri tutti potevano osservarlo, ma la domanda che sorge spontanea e’: le cause del decesso sono naturali o e’ stato ucciso? 

Non lo sappiamo e molto probabilmente non lo sapremo mai. Ma di certo le mamme che passavano per la via oggi hanno avuto un bel da fare a tenere lontani dal “corpo” i loro bambini che volevano giocare con Rèmy di Ratatouille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, ratto morto in via Cavallotti vicino alla scuola

MilanoToday è in caricamento