rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cologno Cologno Monzese / Via Sormani

Turno serale polizia, Valmaggi (Regione) si schiera "dalla parte di Cologno"

Dopo le critiche sollevate da Romano La Russa, assessore regionale per la sicurezza, sulla decisione della sospensione del terzo turno, arriva invece il supporto della Valmaggi

Quando il terzo turno della polizia locale è stato sospeso per il mancato rinnovo del progetto sicurezza i commenti non sono mancati. L’assessore regionale alla protezione civile, polizia locale e sicurezza, Romano La Russa aveva commentando affermando che l’amministrazione non considerava la sicurezza una priorità. A rispondergli è stata la vicepresidente del consiglio regionale Sara Valmaggi.Quest’ultima, infatti, afferma “La Russa chiarisca se, quando dice tali affermazioni, lo fa in qualità di coordinatore provinciale del Pdl o nelle vesti di assessore”.

Continua specificando: “Nel primo caso, credo sia inappropriato l’utilizzo degli strumenti assessorili per la diffusione di personali prese di posizione che esulano dalla funzione istituzionale che l’assessore ricopre. Nel secondo caso, La Russa dovrebbe sapere che da tempo l’amministrazione di Cologno Monzese ha avviato un progetto per il potenziamento dei turni della Polizia locale. Progetto che si è arenato di fronte ai continui tagli alle risorse subiti dagli enti locali”.

Si schiera quindi a favore dell’attuale amministrazione, chiedendo anche più sforzi da parte della regione per realizzare il progetto locale di pubblica sicurezza. “Invece di lanciare polemiche a mezzo stampa, si impegni perché la Regione contribuisca alla realizzazione del progetto locale di sicurezza urbana, nella direzione di aumentare il grado di efficienza, efficacia ed economicità e di assicurare più alti livelli di sicurezza urbana sul territorio così come previsto dall’articolato della Legge regionale e come auspicato per i propri cittadini dal Comune di Cologno Monzese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turno serale polizia, Valmaggi (Regione) si schiera "dalla parte di Cologno"

MilanoToday è in caricamento