menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sede Mediaset a Cologno (foto Fb/Esdra Film)

Sede Mediaset a Cologno (foto Fb/Esdra Film)

Sede di Mediaset a Cologno (Milano) disponibile per vaccini

Sei medici e 16 infermieri vi opereranno per somministrare le dosi ai cittadini

Mediaset ha messo a disposizione la propria sede di Cologno Monzese (Milano) per vaccinare la popolazione contro il covid. L'azienda, inserita nell'elenco di quelle abilitate alla somministrazione vaccinale, ospiterà un équipe di quattro medici e dodici infermieri che si occuperanno di somministrare le dosi in base alle norme stabilite.

A rendere nota la notizia è lo stesso gruppo televisivo che per la medesima finalità ha aperto anche la propria sede romana, dove operà un team più piccolo, composto da due medici e quattro infermieri. Questa scelta, sottolinea Mediaset, si inserisce nell'ambito di quella integrazione tra pubblico e privato nello svolgimento della campagna vaccinale, che è stata illustrata dal Saverio Pirro, responsabile dell'Area Logistica Operativa del Commissario straordinario per l'emergenza Covid.

Come chiarito da Pirro, si tratta di una funzione "strategica" che "rientra nel più ampio quadro delle misure in corso di attuazione, mirate ad aumentare le capacità di somministrazione, in relazione all'incremento del flusso dei vaccini".

"La circostanza - prosegue il generale che tali punti di somministrazione siano resi disponibili dalle aziende non comporta una modifica delle priorità di vaccinazione fissate per i cosiddetti gruppi target: ciò significa, in altri termini, che non sarà possibile vaccinare personale che non rientra nelle categorie per le quali si sta procedendo alla somministrazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento