rotate-mobile
Corsico Corsico / Via Bruno Buozzi

Lite in stazione a Corsico, due minorenni aggrediti a colpi di spranga

Il litigio domenica nel tardo pomeriggio. Poi uno dei contendenti si allontana e, poco dopo, arrivano due amici armati di spranga

Prima una lite tra adolescenti, poi la "punizione" a colpi di spranga. E due minorenni (un 17enne ed una 16enne) in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze. E' successo nelle vicinanze della stazione di Corsico nel tardo pomeriggio di domenica 14 gennaio. 

Non si sa bene da che cosa sia scaturito il litigio, di sicuro è rimasto nei limiti di qualche insulto e al massimo spintoni o schiaffi. Ma poi uno dei contendenti s'è allontanato. E' andato a chiedere "aiuto" ad altri: infatti, poco dopo, sul posto sono arrivati due adulti, di circa quarant'anni, armati di spranga. E hanno iniziato a colpire prima il 17enne e poi la sua amica, per poi fuggire. 

Qualcuno ha chiamato il 112 e sul posto si sono precipitati i sanitari e i carabineri. Fortunatamente i due adolescenti non avevano gravi ferite, anche se perdevano parecchio sangue. Sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo e medicati, poi dimessi in codice verde. Poteva andare molto peggio.

I militari stanno indagando per capire chi sia stato a chiedere la "spedizione punitiva" e chi ad eseguirla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in stazione a Corsico, due minorenni aggrediti a colpi di spranga

MilanoToday è in caricamento