rotate-mobile
Corsico Corsico

Corsico, commesso di Ikea clona carte di credito: arrestato

Durante l'orario di lavoro, un addetto alle casse di Ikea, aveva clonato diverse decine di carte di credito che usava poi per acquisti on-line. La Polizia Postale lo ha arrestato: su un foglio, il ragazzo aveva registrato i codici, il nome del titolare e la data di scadenza delle carte. 90mila euro le spese già effettuate in 71 operazioni

Un addetto alle casse dell'Ikea di Corsico è stato arrestato dalla Polizia Postale della Lombardia per aver clonato le carte di credito dei clienti. Il giovane, italiano di 26 anni, durante l'orario di servizio era riuscito a carpire i codici delle carte di credito, annotando su un foglio il nominativo del titolare e la data di scadenza.
  Il giovane aveva già messo a segno 71 transazioni illecite 
 

Le schede venivano poi utilizzate per comprare on-line beni e servizi. In tutto il giovane commesso aveva a disposizione 43 carte pronte per essere utilizzate. La Polizia Postale è risalita a tutte le operazioni già effettuate illecitamente: escludendo le transazioni negate, il ragazzo aveva già concluso 71 operazioni per un totale di circa 90mila euro, usando solo 8 delle carte di credito clonate e a sua disposizione.

Notevole il danno arrecato ai consumatori, agli istituti di emissione dei titoli di pagamento elettronico ed alla società Ikea.

GLI AGGIORNAMENTI

3 febbraio ore 15.45 – Era stato assunto da appena due mesi, ma aveva precedenti per truffa. 
E. L.  il giovane cassiere arrestato ieri pomeriggio era stato assunto dall'Ikea di Corsico da appena due mesi. In casa sua, gli investigatori hanno trovato telecamere, televisori e cellulari acquistati con le carte di credito clonate. Il ragazzo, che ha totalizzato una spesa illecita di 90mila euro, avrebbe acquistato anche dei biglietti aerei per il Brasile, dove si recava per raggiungere un amico. Dai primi accertamenti, il giovane risulta già “intestatario”  di una serie di denunce per truffe, rapine improprie e falso. Molti dei clienti truffati non si erano ancora resi conto degli ammanchi sul proprio conto corrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico, commesso di Ikea clona carte di credito: arrestato

MilanoToday è in caricamento