rotate-mobile
Corsico Corsico

Corsico, minacce al sindaco: basta con le campane ogni 15 minuti

“Ultimo avviso da chi vuole la pace”, firmato “Cittadini nauseati e stanchi di sentire da una vita queste c... di campane ogni 15 minuti”. I dettagli della lettera minatoria finita sul tavolo del sindaco Graffeo

Corsico (22 marzo 2010) - “Egregio Sergio Graffeo Sindaco; lo avvertiamo per la sua incolumità di vivere e far vivere in pace agli altri, senza dar ragione e solidarietà alla testa di c... di don Gaetano, perché ormai è nel mirino e non avrà lunga vita...”: inizia con questa frase la lettera di minacce, errori grammaticali compresi, che il primo cittadino di Corsico ha ricevuto nel suo ufficio in Comune. E così, dopo il manoscritto intimidatorio recapitato qualche settimana fa a don Gaetano Fusi, parroco della chiesa dei SS. Pietro e Paolo, in via Cavour, pieno centro storico di Corsico, è adesso il turno del sindaco, accusato di dare “solidarietà” al prelato che fa suonare le campane della sua chiesta ogni mezz'ora, a partire dalle 7.30 fino alle 22.

La domenica c'è  invece il “concerto solenne parrocchiale”, con cinque campane che suonano in do maggiore, alle 8, alle 9.30, alle 11, alle 12 e alle 17.30.

 La lettera è  arrivata all'ufficio protocollo il 18 marzo scorso e sul retro della busta, nello spazio riservato al mittente, si può leggere: “Cittadini nauseati e stanchi di sentire da una vita queste c... di campane ogni 15 minuti”.

Oltre al manoscritto, c'è un ritaglio di giornale e la fotocopia della scheda del sindaco che compare sul sito Internet istituzionale con, nella parte inferiore del foglio, un'altra frase: “deve far smettere di suonare le campane di continuo se no saranno grossi guai anche per lei e mi dispiace che è Siciliano. Tempo fa in Calabria due preti sono ancora sotto 2 metri di terra”. 
  In Calabria due preti sono ancora sotto 2 metri di terra  

Infatti, l'anonimo dice di essere originario della Calabria e che “molto tempo addietro due preti anno fatto la stessa fine di cocciuti e presuntuosi, la fine che meritano i preti codardi. Perciò Sindaco lei è il primo cittadino e spetta a lei mettere ordini di far suonare solo due volte al giorno queste c... di campane. I cittadini non anno bisogno del suo orario perché ormai l'orologgio ce lo anno pure i cani. Uomo avvisato e mezzo salvato”.
Il documento è  ora in mano ai carabinieri che, raccolta la denuncia del sindaco, hanno avviato le indagini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico, minacce al sindaco: basta con le campane ogni 15 minuti

MilanoToday è in caricamento