rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsico Corsico

"Topi" d'appartamento in azione. I carabinieri li aspettano sulle scale e li arrestano

Il fatto a Corsico lunedì mattina. Si tratta di due "specialisti" in furti in abitazione

Li hanno semplicemente aspettati sulle scale, mentre quelli derubavano l'appartamento pensando di farla franca. E' successo nella mattinata di lunedì 17 ottobre a Corsico. I due malviventi, un colombiano e un messicano, risultano "specialisti" dei furti in abitazione a giudicare dalla loro fedina penale.

Avevano forzato la porta di un appartamento all'ottavo piano di un palazzo e poi l'avevano richiusa dietro di sé, pensando di non avere dato nell'occhio. Ma si sbagliavano: un vicino di casa ha visto tutta la scena, senza a sua volta essere visto. E ha chiamato il numero di emergenza 112.

I carabinieri sono arrivati sul posto e, sul pianerottolo, hanno constatato che, appunto, la porta sembrava chiusa. Così hanno deciso di bloccare gli ascensori e di aspettarli sulle scale, al piano di sotto. Ben presto i due ladri sono usciti dall'appartamento per darsi alla fuga, ma - come previsto - sono stati fermati sulle scale dai militari, che li hanno poi formalmente arrestati. Rispondono di furto in appartamento. La refurtiva (gioielli e qualche centinaia di euro) è stata recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topi" d'appartamento in azione. I carabinieri li aspettano sulle scale e li arrestano

MilanoToday è in caricamento