CorsicoToday

Causano incidente, scappano e aggrediscono i carabinieri: arrestati uomo e donna a Corsico

In manette un 52enne e una 26enne. La follia lunedì sera a Corsico, in via Milano

Hanno provocato un incidente, sono fuggiti - o almeno ci hanno provato - e poi, una volta fermati, si sono scagliati con violenza contro i carabinieri. Protagonisti della serata di follia andata in scena lunedì a Corsico sono stati un uomo di 52 anni e una donna di 26 - entrambi italiani ed entrambi con precedenti -, finiti in manette con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Il loro "spettacolo" è iniziato verso le 19.30, quando a bordo di un'auto hanno travolto un uomo di 53 anni che si trovava in scooter in via Milano e che è poi stato ricoverato all'ospedale San Carlo in codice verde. Nonostante il ferito, e nonostante la loro evidente responsabilità, i due sono risaliti in macchina e si sono allontanati, ma sono stati bloccati a pochissima distanza dai carabinieri della compagnia di Corsico. 

Una volta in trappola, il 52enne e la 26enne hanno pensato bene di non arrendersi e hanno aggredito con violenza i militari, che sono comunque riusciti a immobilizzare e ammanettare entrambi. Due carabinieri sono stati accompagnati in ospedale per essere medicati e hanno riportato prognosi di 2 e 3 giorni. La serata della coppia è invece finita nelle camere di sicurezza della caserma: processati per direttissima martedì mattina, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Diversa la versione dei due fermati, che hanno fatto sapere che nessuno dei due si stava "volontariamente" allontanado dal luogo dell'incidente, che - secondo loro - sarebbe stato causato dallo scooter. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento