rotate-mobile
Corsico

Corsico: per le campane rumorose minacce anche al sindaco

Dopo l'intimidazione al parroco della chiesa dei Ss Pietro e Paolo una lettera anonima è arrivata anche al primo cittadino, colpevole di non essere intervenuto a far smettere le campane di suonare ogni 30 minuti

Le campane "rumorose" di Corsico tornano a far parlare di sè. Dopo le minacce di morte anonime al parroco don Gaetano Fusi della chiesa dei Ss. Pietro e Paolo,  "reo" di farle suonare troppo e troppo forte, gli avvertimenti anonimi sono giunti anche al sindaco.

Piena di strafalcioni, la lettera è arrivata al primo cittadino, Sergio Graffeo, "colpevole" secondo chi scrive di aver solidarizzato con il sacerdote.  "Egregio Sergio Graffeo Sindaco - si legge nella lettera anonima giunta, ora è al vaglio dei carabinieri - lo avvertiamo per la sua incolumità di vivere e far vivere in pace agli altri, senza dar ragione e solidarietà alla testa di c... di don Gaetano, perché ormai è nel mirino e non avrà lunga vita...".

Nei giorni scorsi una lettera intimidatoria era stata recapitata a don Gaetano, di via Cavour, in pieno centro storico di Corsico. Nella missiva si minacciava il religioso perché fa suonare le campane ogni mezz'ora, a partire dalle 7.30 e fino alle 22.

"La domenica - spiegava l'anonimo - c'é invece il concerto solenne parrocchiale, con cinque campane che suonano in do maggiore, alle 8, alle 9.30, alle 11, alle 12 e alle 17.30". La lettera arrivata all'ufficio protocollo nello spazio riservato al mittente recitava: "Cittadini nauseati e stanchi di sentire da una vita queste c... di campane ogni 15 minuti".

Oltre al manoscritto, c'é un ritaglio di giornale e la fotocopia della scheda del sindaco che compare sul sito Internet istituzionale con, nella parte inferiore del foglio, un'altra frase: "Deve far smettere di suonare le campane di continuo se no saranno grossi guai anche per lei e mi dispiace che è siciliano. Tempo fa in Calabria due preti sono ancora sotto 2 metri di terra".

L'anonimo dice di essere di origini calabresi e che "molto tempo addietro due preti "anno" fatto la stessa fine di cocciuti e presuntuosi, la fine che meritano i preti codardi. Perciò Sindaco lei è il primo cittadino e spetta a lei mettere ordini di far suonare solo due volte al giorno queste c... di campane. I cittadini non anno bisogno del suo orario perché ormai l'orologgio ce lo anno pure i cani. Uomo avvisato e mezzo salvato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico: per le campane rumorose minacce anche al sindaco

MilanoToday è in caricamento