Giovedì, 24 Giugno 2021
Corsico

A Corsico verranno "censite" tutte le auto che entrano ed escono

L'annuncio del sindaco. Intanto sono pronte sei telecamere (che si aggiungono ad altre venti) per il controllo del territorio

La centrale operativa di Corsico

Serviranno anche a "censire" tutte le vetture che entrano ed escono. Ma non per adesso. Il comune di Corsico ha annunciato, per il momento, sei nuove telecamere che si affiancano alle altre venti, già installate in punti strategici. Tutte verranno gestite dalla centrale operativa di polizia locale. «Si sono rivelate molto utili per verificare la dinamica esatta di alcuni incidenti e per rintracciare i responsabili di alcuni atti criminosi, come gli autori dell'omicidio avvenuto alla stazione l'anno scorso», ha spiegato il sindaco Filippo Errante.

Ma questo è solo il primo passo: l'idea dell'amministrazione è infatti quella, come dicevamo, di acquistare altri "occhi elettronici" per controllare, ai varchi di Corsico, tutte le targhe in entrata e in uscita. «Chi intende delinquere deve sapere che a Corsico non troverà terreno facile», ha dichiarato Errante, specificando che non si tratterà di dispositivi per elevare sanzioni ma semplicemente per avere una mappatura completa di chi attraversa il comune dell'hinterland.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Corsico verranno "censite" tutte le auto che entrano ed escono

MilanoToday è in caricamento