rotate-mobile
Forlanini Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Gli anatroccoli salvati in viale Forlanini a Milano

I piccoli e la loro mamma rischiavano di essere investiti, ma grazie al Nucleo ittico venatorio della polizia metropolitana sono stati portati al sicuro

Mamma anatra e i suoi piccoli a rischio investimento sono stati tratti in salvo e portati al sicuro. Altro intervento, a favore della fauna selvatica in città, del Nucleo ittico venatorio della polizia metropolitana di Milano.

La famigliola di germani si trovava all'interno di un condominio di via Facchinetti, ma vista la prossimità con viale Forlanini, attraversata da numerose auto anche a velocità sostenuta, rischiavano di morire travolti. Per questo alcuni cittadini hanno portato al sicuro gli anatroccoli.

La madre - che rimaneva vicina ai suoi piccoli ma non si faceva catturare - è stata invece recuperata dagli agenti del Niv, dopo una rocambolesca operazione che li ha visti trasportare il cartone con all'interno gli anatroccoli nell'androne di un palazzo per attirare l'animale, chiudere la porta alle sue spalle e sbarrarle la strada sulle scale dove si era rifugiata.

I piccoli e la loro mamma dopo essere stati tratti in salvo sono stati trasportati in un'area molto più tranquilla e idonea nel comune di Robecco sul Naviglio, dove poi sono stati liberati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli anatroccoli salvati in viale Forlanini a Milano

MilanoToday è in caricamento