rotate-mobile
Forlanini

30 anni de "La Strada", per sostener chi soffre

Da tempo ormai ha la sede principale nel quartiere Corvetto, dove hanno luogo la maggior parte delle sue attività. Oggi La Strada ascolta accoglie e sostiene bambini e adolescenti in difficoltà

La Strada è un’associazione nata nel 1981 per iniziativa di un sacerdote attento ai bisogni dei giovani del suo quartiere. A quell’epoca le necessità erano luoghi di aggregazione e spazi di cura per la dipendenza da droghe. Da allora La Strada si è radicata in zona 4 e si è sviluppata nei decenni vedendo nascere al suo fianco una cooperativa e una serie di servizi e di progetti.

Da tempo ormai ha la sede principale nel quartiere Corvetto, dove hanno luogo la maggior parte delle sue attività. Oggi La Strada ascolta accoglie e sostiene bambini e adolescenti in difficoltà, a cui propone un orientamento e sostegno allo studio e al lavoro, ma anche trattamenti specifici in caso di maltrattamenti e abusi o un contesto familiare per crescere; famiglie fragili, mamme sole con bambini, padri separati, adulti in difficoltà a cui risponde con servizi e case alloggio e un sostegno per l’autonomia; anziani soli bisognosi di socialità ed accompagnamento; malati di AIDS a cui offre interventi mirati.

Le persone che aiuta sono circa 1.800 all’anno, italiane e straniere. Il modo di lavorare la vede operare in rete, a stretto contatto con le istituzioni e i servizi territoriali e in costante dialogo con i privati, le aziende, le fondazioni, le scuole, altri enti del terzo settore. Coinvolge volontari, benefattori, donatori, erogatori e partner per creare alleanze forti, maggiore integrazione sociale tra generazioni, popoli, culture.

Per continuare a fare tutto ciò ha bisogno del sostegno di tutti e nelle diverse forme: passaparola, volontariato, erogazione liberale, lascito testamentario, donazioni di beni e prodotti, 5xmille, sms solidale.

Nella dichiarazione dei redditi quest’anno sostienila e nell’apposito spazio inserisci il codice fiscale 06101250154! Per te è una firma, per La Strada è un aiuto in più per continuare a realizzare la sua missione: ogni persona, una promessa!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 anni de "La Strada", per sostener chi soffre

MilanoToday è in caricamento