Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Forlanini via degli etruschi

Cleaning day, volontari e residenti al lavoro per eliminare 800 scritte vandaliche

L'iniziativa si terrà domenica 4 ottobre, dalle 9.30, in via degli Etruschi, zona Calvairate

Volontari e residenti uniti per dire stop al degrado e cancellare  800 scritte vandaliche riqualificando le facciate dell’edificio Aler di via degli Etruschi 9. L'appuntamento è domenica 4 ottobre, dalle 9:30 alle 13 (ritrovo davanti al portone del civico).

Cleaning day contro il degrado

Il progetto - coordinato dal Comitato di Quartiere Insubria-Molise-Calvairate, dal Comitato Abruzzi-Piccinni e dal Comitato Zona delle Regioni - Amici del Parchetto Oreste del Buono - ha l'obiettivo di riqualificare i caseggiati promuovendo la cura del bene comune proprio all’interno del proprio ambito territoriale. L’intervento ha il Patrocinio del Municipio 4, della Regione Lombardia e di Aler.

Materiali e vernici sono forniti dai comitati organizzatori e in questa occasione, a causa delle norme anti contagio da coronavirus, il numero dei volontari è stato limitato per evitare assembramenti. L'evento in questo quartiere giunge alla quarta edizione ed è stato fortemente voluto dai residenti stessi.

Nelle tre edizioni precedenti erano stati ripuliti circa 2000 metri quadri di muri delle case popolari di via degli Etruschi e di via Faà di Bruno, piazzale Cuoco, viale Molise e piazza Insubria, situate nelle vicinanze. Le superfici già trattate, inoltre, vengono regolarmente monitorate e tempestivamente pulite da eventuali nuove scritte, riuscendo così a mantenere la continuità nel tempo di ogni intervento di pulizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day, volontari e residenti al lavoro per eliminare 800 scritte vandaliche

MilanoToday è in caricamento