rotate-mobile
Forlanini piazzale Corvetto

Natale, il Municipio 4 lancia un concorso per i presepi più belli

E' aperto ai negozi, ai condomìni e alle scuole

Un concorso per i presepi più belli. Lo ha indetto il Municipio 4 di Milano (Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Mecenate, Calvairate, Corvetto, Rogoredo). L'iniziativa è rivolta a chi allestirà la rappresentazione della natività presso esercizi commerciali, spazi comuni di palazzi, centri di aggregazione sociale e scuole. 

«Abbiamo pensato ad occasioni che possano favorire il senso di comunità e stimolare la partecipazione dei cittadini», spiegano Paolo Guido Bassi (presidente del Municipio) e Laura Schiaffino (assessore municipale ai servizi educativi): «Dopo l’idea del concorso che premierà i tre alberi più belli "adottati" da privati e associazioni in oltre dodici location dei diversi quartieri del Municipio, abbiamo rilanciato un’iniziativa già sperimentata con successo l’anno passato. Questi simboli della tradizione escono dalla sfera domestica per diventare un’occasione di aggregazione, riappropriazione del territorio, socialità».

Le modalità per partecipare (attraverso un bando pubblico) sono consultabili sia sull'albo pretorio del Comune di Milano sia sulle pagine web e Facebook del Municipio 4. Per i negozi che ospiteranno i presepi sono previste targhe ricordo; per i vincitori (tra i presepi allestiti nei cortili o spazi comuni degli edifici e nei centri d'aggregazione) sono previsti tre buoni per l'acquisto di prodotti dolciari da 200 euro ciascuno.

Le scuole saranno invece premiate attraverso tre buoni da 300 euro (primo, secondo e terzo classificato) per ciascun grado: scuole dell’infanzia e primarie (acquisto di materiale scolastico), scuole medie (acquisto di materiale per lo sport).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, il Municipio 4 lancia un concorso per i presepi più belli

MilanoToday è in caricamento