rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Forlanini Monluè / Viale dell'Aviazione

Orti abusivi, la provincia: "La zona vuole sfrattare colonia felina"

Massimo Turci (delegato agli animali) contro zona 4 e Aeronautica per il progetto di bonifica di viale dell'Aviazione. Con gli orti è in pericolo anche la colonia di gatti

Una colonia felina sarebbe in pericolo. Lo denuncia Massimo Turci, consigliere provinciale delegato per i diritti degli animali. Secondo Turci, tutto nasce dalla volontà dell'Aeronautica e del consiglio di zona 4 di "bonificare" un vasto appezzamento di terreno in viale dell'Aviazione (zona Camm-Monluè), spostando gli orti abusivi.

Il problema è che, nei pressi degli orti, risiede una colonia felina registrata. Che sarebbe costretta a spostarsi in un luogo ancora non identificato. "Oltre ai gatti, l'area è rifugio di specie protette di uccelli ed altri animali selvatici che trovano rifugio lì, essendo quel territorio vietato alla caccia", sottolinea Turci.

L'articolo 11 del regolamento comunale sugli animali prevede che "di norma le colonie feline che vivono in libertà sul territorio non possono essere spostate dal luogo dove si sono stabilite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti abusivi, la provincia: "La zona vuole sfrattare colonia felina"

MilanoToday è in caricamento