rotate-mobile
Forlanini Mecenate / Via Mecenate

Rapinata dello zaino: aveva 15mila euro tra contanti e assegni

E' successo in via Mecenate: la donna stava andando a depositare in banca il frutto di una mattinata di lavoro. Arrestati i due rapinatori

Una donna di 39 anni è stata rapinata in via Mecenate lunedì 20 maggio. La donna aveva con sé uno zaino contenente 6mila euro in contanti e 9mila euro in assegni, frutto dell'incasso di una ditta del mercato ortofrutticolo di cui è segretaria, e stava andando in banca a depositare il denaro. Si trovava sul suo scooter, ferma al semaforo dell'incrocio con via Fantoli, quando un uomo a piedi le ha strappato lo zaino per poi darsi alla fuga.

Alla scena ha assistito un agente del commissariato Mecenate fuori servizio: ha abbandonato la sua automobile e si è lanciato all'inseguimento del malvivente, che durante la fuga è anche inciampato sulle rotaie del tram riuscendo comunque a rialzarsi. Nel frattempo sono intervenute una volante del commissariato Mecenate e una della Polstrada, nonché alcuni cittadini presenti sul posto. Alla fine l'agente è riuscito a catturare il malvivente e anche il suo complice, che lo aspettava su una Fiat Panda.

I due sono un palermitano del 1975 (autore del furto) e un barese del 1960, entrambi con precedenti specifici. La Fiat Panda è risultata rubata, pertanto i due uomini, arrestati, devono rispondere di furto aggravato con destrezza e anche di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata dello zaino: aveva 15mila euro tra contanti e assegni

MilanoToday è in caricamento