Via Cova, l’accoltella davanti all’asilo e poi fugge. Arrestato l’ex marito
Da 4 mesi lei lo aveva buttato fuori di casa, ma lui non si rassegnava: la perseguitava, molestava e picchiava. Ieri il folle gesto. L’ha aspettata davanti all’asilo del figlio e l’ha accoltellata. Lei è morta e lui è stato arrestato
Il marito, Massimo arrestato subito dopo il delitto, ha problemi di alcol e droga e da diverso tempo era in cura presso il Sert, i centri di supporto per i tossicodipendenti. Monica proprio a causa di questi problemi lo aveva cacciato fuori di casa da 4 mesi, ma lui non ne voleva proprio sapere di considerare il loro matrimonio finito.
La pedinava e molestava e solo qualche giorno fa l’aveva anche picchiata. Le forze dell’ordine la donna, le aveva già chiamate almeno una volta per problemi di stalking con il marito, ma poi non aveva mai sporto denuncia e tutto era quindi rientrato.
Ieri mattina la tragedia. Dopo aver accoltellato la moglie l'uomo è fuggito. Secondo le ricostruzioni è entrato prima entrato in un bar di Viale Corsica per un birra e poi si è seduto su una panchina di un giardino non lontano. Quando ha notato le volanti dei Carabinieri che si approcciavano a lui per l’arresto ha tentato di salire su un tram della linea 27, ma il conducente accortosi della situazione è stato svelto a chiudere le porte e ad impedirgli di salire sul mezzo pubblico per fuggire.