Forlanini Corsica / Viale Corsica

Via De Andreis, attraversamenti sicuri per la scuola

E’ l’impegno dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture: interventi per far rallentare le macchine in prossimità della scuola media Ascoli, per la sicurezza degli allievi

A breve eseguiremo gli interventi molto attesi per rallentare la velocità dei veicoli in transito nella zona della scuola media Ascoli. Nelle vicinanze dell’istituto, tra via De Andreis e viale Corsica, c’è un incrocio non regolamentato da semafori che rende difficoltoso il passaggio degli studenti. I lavori verranno effettuati contestualmente alla chiusura dell’anno scolastico”.

Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, intervenuto questa mattina alla festa della scuola media Ascoli.

“Mi sono recato personalmente più volte in via De Andreis e ho condiviso il progetto con la dirigenza scolastica e i genitori degli studenti - ha aggiunto l’assessore -. Insieme abbiamo scelto la soluzione progettuale migliore che prevede interventi sui marciapiedi e manufatti che obbligheranno i veicoli a transitare a bassa velocità in prossimità della scuola”.

“La sicurezza degli studenti – ha concluso Simini - per la nostra Amministrazione è una priorità”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Andreis, attraversamenti sicuri per la scuola

MilanoToday è in caricamento