rotate-mobile
Forlanini Mecenate / Via Mecenate

"Via Schumacher", passa la mozione sull'incrocio pericoloso

Ora la "palla" passa alla polizia locale che valuterà se è il caso di mettere un semaforo o - forse - un altro sistema. Chiesti anche alcuni interventi nel vicino viale Ungheria

Il consiglio di zona 4 si è alla fine occupato dell'incrocio di via Mecenate con via Quintiliano, di cui avevamo segnalato la pericolosità almeno per quanto riguarda l'attraversamento pedonale, e anche di altri problemi viabilistici più o meno in quella stessa zona.

INCROCI PERICOLOSI (CLIP)

Il 22 marzo è stata approvata una mozione per l'installazione di un semaforo nell'incrocio. La mozione (presentata da Stefano Castoldi del Nuovo Polo) è passata con 23 voti favorevoli e 7 astenuti, tutti del Partito democratico. L'astensione è stata motivata dal fatto che a loro non sembra che un semaforo sia così necessario, poiché poco prima e poco dopo ne esistono altri. Tuttavia anche loro si dichiarano d'accordo sull'auspicio che si trovi una soluzione per i pedoni.

Nella stessa seduta, con 35 favorevoli, è stato approvato un documento sulla viabilità in viale Ungheria. Nella relazione si segnalano alcune criticità: poche strisce pedonali con la conseguenza che molti attraversano la strada in punti non idonei, fondo stradale sconnesso, mancanza di scivoli sui marciapiedi in corrispondenza degli attraversamenti e banchine dell'Atm poco visibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Schumacher", passa la mozione sull'incrocio pericoloso

MilanoToday è in caricamento