Giovedì, 5 Agosto 2021
Forlanini

Scuole, la piccola manutenzione parte dal Municipio

Gli ultimi interventi negli edifici scolastici della periferia sud-est di Milano

La siepe in via Oglio

Da molto tempo la custode del plesso scolastico, il Comitato genitori, gli insegnanti e la dirigenza dell'Istituto De Andreis di via Dalmazia segnalavano piccole, ma significative, necessità che riguardano il loro istituto. Ora sono state effettuate piccole manutenzioni con l'interessamento diretto del Municipio 4, coordinato dal presidente Paolo Guido Bassi insieme a Laura Schiaffino (assessore all'educazione), Oscar Strano (presidente del consiglio) e i consiglieri Emanuela Bossi e Giancarlo Mariani.

«Piccole manutenzioni - dichiarano i consiglieri - che testimoniano come l'amministrazione municipale sia ‘sul pezzo’ anche nella quotidiana gestione degli istituti scolastici, pur non avendo margini d'intervento diretti». E gli interventi sono parecchi: in via Meleri sono stati sostituiti vetri a finestre rotte, in via Mezzofanti riparata la perdita dell'impianto di riscaldamento e rifatti gli intonaci nei tre bagni, in viale Corsica riprostinate scala esterna e pavimentazione del cortile, in piazza Ascoli ripristinata la torretta di riscaldamento e la copertura in catrame del tetto.

Manutenzione scuole, la "mappa" di Milano

Scuole in Municipio 4, sessanta furti in un anno

Ma soprattutto ad avere avuto molte attenzioni è stata la scuola De Andreis. Numerosi gli interventi, qui, negli ultimi mesi. Tra questi: è stato sistemato un tratto fognario, sono stati sostituiti due radiatori, è stato ripristinato l'intonaco in ambienti afferenti le palestre, è stato ripristinato il marmo e il battitacco del cortile e delle scale interne e sono stati sostituiti alcuni vetri (tra cui quello della porta della segreteria, che aveva subìto un'intrusione). Infine, la nuova siepe al confine tra la scuola di via Mincio e il Polo Ferrara, dove sarà posata anche una recinzione interna "anti siringa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, la piccola manutenzione parte dal Municipio

MilanoToday è in caricamento