rotate-mobile
Forlanini Porta Vittoria / Largo Marinai D'Italia

Palazzina Liberty al Formentano "ripulita" da vandali e incuria

Per salvaguardare lo storico edificio stile art-nouveau verrà anche applicata una pellicola speciale, già sperimentata in Spagna, che, in caso di nuovi tag, consentirà una pulizia più veloce

Grazie a un intervento congiunto Comune-Amsa, la Palazzina Liberty del parco di Largo Marinai d’Italia, in Zona 4, è stata ripulita dalle scritte e dai graffiti che la imbrattavano.

Per salvaguardare lo storico edificio stile art-nouveau verrà anche applicata una pellicola speciale, già sperimentata in Spagna, che, in caso di nuovi tag, consentirà una pulizia più veloce.

L'assessore comunale ai Lavori pubblici Carmela Rozza: "La nostra Amministrazione ha grande rispetto per la libera espressione e per i giovani che vogliono cimentarsi con la street art, ma non tollera il vandalismo sui beni storici della città e dei privati. L’impegno del Comune è quello di contrastare il fenomeno del vandalismo graffitaro per rendere la città bella e godibile: entro un anno destineremo più di un centinaio di muri liberi perché i ragazzi possano esprimere la libera creatività, ma deve essere chiaro che non sarà consentita la violazione della legge".

Pulizia Palazzina Liberty © Comune di Milano

La Palazzina Liberty, dopo essere stata prima centro delle contrattazioni dell'Ortomercato poi cornice di una stagione nuova del teatro milanese, con Dario Fo e Franca Rame, è sede della Banda Civica, della Casa della Poesia e dei concerti dell’Orchestra da Camera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Liberty al Formentano "ripulita" da vandali e incuria

MilanoToday è in caricamento