menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I pinguini di Pao sulla facciata della scuola (foto Fb/progettomuralesvialeungheria)

I pinguini di Pao sulla facciata della scuola (foto Fb/progettomuralesvialeungheria)

I disegni di Pao riqualificano la scuola di viale Ungheria a Milano

L'iniziativa realizzata grazie a un gruppo di mamme

Gli iconici animaletti di Pao colorano un quartiere e riqualificano una scuola riaperta dopo quasi tre anni di lavori. Succede in viale Ungheria dove l'intervento di street art è stato realizzato grazie all'iniziativa di un gruppo di mamme.

L'obiettivo del progetto era realizzare un murales contro il degrado, che fosse incentrato sul tema 'albero della vita' e che venisse realizzato sulla facciata della scuola antistante viale Ungheria. Oggi le pennellate dell'opera realizzata su una parete dell'edificio hanno portato un tocco di colore rendendo il quartiere più piacevole anche per i più piccoli. Dopo più di tre anni di cantieri di ristrutturazione, la scuola di viale Ungheria ha riaperto ai bambini lo scorso gennaio e ora ha una colorata veste firmata dallo street artist milanese Paolo Bodini, aka Pao.

"Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e chi ha contribuito al successo con una raccolta fondi - hanno scritto sui social le mamme, ideatrici dell'iniziativa insiema all'Associazione Comitato viale Ungheria e dintorni -. La nostra scuola è caratterizzata da uno spirito vibrante e coinvolgente. Perciò desideriamo renderlo visibile attraverso il murales speciale commissionato al noto artista Pao che racconta il mondo attraverso gli occhi dei bambini, un mondo con flora e fauna curiose, colori e sorprese. Ringraziamo in modo speciale la dirigente e le educatrici della scuola materna di viale Ungheria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento