menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bruciati 9 motorini in Via Fiamma, allerta piromane

Nove motorini bruciati nella notte in via Fiamma. Fiamme alte fino a dieci metri e danni lievi ad alcune abitazioni. Gli abitanti della zona temono sia un piromane: nella zona qualche anno fa si erano già verificati episodi di questo genere

immagine-002E' successo nella notte in via Fiamma all’altezza del civico 12, in zona Corso Monforte: bruciati 9 motorini, di cui almeno due di grossa cilindrata.

Intorno alle tre di notte, hanno raccontato gli abitanti della zona, si sono uditi due botti molto potenti uno dietro l’altro e poco dopo un fortissimo odore di gomma bruciata. Quelli che si sono affacciati dalle loro finestre hanno potuto vedere che cosa era successo: una fila di motorini era stata completamente bruciata e le fiamme arrivavano fino a 10 metri dal suolo. I due scoppi erano probabilmente serbatoi che esplodevano.

Subito sul luogo sono accorsi polizia e vigili del fuoco, che hanno impiegato oltre mezz’ora per domare l’incendio. Dopo i primi rilievi è parso subito chiaro agli investigatori che si tratta di un rogo di natura dolosa, probabilmente di qualche piromane.

Gli abitanti della zona hanno confermato che già qualche anno fa nella zona si sono verificati diversi episodi come questo. I motorini, parcheggiati nell’apposita aria riservata, sono completamente distrutti, ma alcuni danni sono stati fatti anche alle case adiacenti: vetri di seminterrato esplosi e balconi bassi anneriti dalle fiamme.

Le speranza degli inquirenti è che le telecamere poste nella zona abbiano registrato qualche fotogramma utile all’identificazione del colpevole o magari la targa di qualche mezzo con cui potrebbe aver raggiunto e abbandonato la scena del crimine.

Nella notte di ieri è stata bruciata anche un’auto, in zona Lambrate.

immagine-001_2
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento