rotate-mobile
Porta Romana Porta Romana / Via L. A. Muratori

Porta Romana, incendio nella notte: distrutto il bar Gambler

Le fiamme sono divampate verso le 5. Probabile l'origine dolosa. Nessuno s'è fatto male ma il palazzo è stato evacuato per qualche ora. Indagini in corso

Nella notte tra venerdì e sabato un incendio ha distrutto il bar Gambler in via Muratori angolo Lazzaro Papi, in zona Porta Romana. Le fiamme sono divampate dall'interno del locale, sono arrivate fino al primo piano dell'edificio mentre il fumo è salito fino al terzo piano.

I vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo. Per fortuna nessuno s'è sentito male e dopo qualche ora tutti hanno potuto far ritorno nelle proprie abitazioni. E' stato un taxista di passaggio, verso le cinque di mattina, a dare l'allarme vedendo il fumo fuoriuscire dal bar.

Il marito della titolare ha spiegato alla polizia di avere litigato con dei clienti albanesi ma la cosa risale a parecchi mesi fa. Inoltre, sempre qualche mese fa, stava per concludere la vendita del locale con una persona di cui non ha saputo fornire le generalità complete e che, dopo avere versato una caparra di qualche migliaio di euro, sarebbe sparito cercando però di riottenere la caparra.

Le cause non sono ancora state accertate ma le forze dell'ordine sono propense a ritenere l'incendio di origine dolosa, stante anche il fatto che i residenti dello stabile hanno raccontato di avere sentito odore di benzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Romana, incendio nella notte: distrutto il bar Gambler

MilanoToday è in caricamento