Infarto, anziana salvata da una dottoressa in metro
Si è accasciata sulla metropolitana gialla, Linea 3, nei pressi di Porta Romana e ha perso conoscenza. Salvata da una dottoressa che si trovava nella stessa carrozza. Soccorsa è stata portata al Niguarda per accertamenti
La dottoressa non ha perso tempo e si è affrettata a soccorrere la donna. Con molta probabilità la causa dello svenimento è stato un infarto, poiché il battito cardiaco della 65enne era assente. La dottoressa, con l’ausilio di un altro medico e di due passeggeri ha cominciato a praticarle il massaggio cardiaco.
Nel frattempo l’anziana ha ripreso conoscenza e i soccorsi sono stati allertati. Quando il treno è arrivato al capolinea di Maciachini, un’ambulanza era già pronta per prelevare la signora e portarla al vicino ospedale Niguarda per accertamenti.