rotate-mobile
Porta Romana Ortomercato / Via del Turchino

Minorenne rapina anziana e la trascina per terra: arrestato

Il giovane, insieme a un complice, aveva rapinato un'81enne spintonandola e facendola cadere, portandole via la borsetta con all'interno la pensione. Arrestato dai carabinieri

Un ragazzo di 17 anni, milanese, nullafacente, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Porta Romana per rapina. Il giovane, secondo quanto riportato dagli uomini dell'Arma, avrebbe derubato - insieme a un complice - una donna di 81 anni della propria borsetta, lo scorso 21 ottobre, mentre l'anziana si trovava nei giardinetti di via Del Turchino. 

La modalità dello scippo era stata particolarmente cruenta. I due ragazzi avevano strattonato la donna, facendola cadere e provocandole un'abrasione al mente; mentre era a terra, l'81enne si sarebbe aggrappata alla borsetta (che conteneva quasi 900 euro) e sarebbe stata trascinata dai malviventi, che le avrebbero provocato una lussazione alla spalla. 

La donna, sotto choc, era stata ricoverata al Policlinico. 

Dopo diverse settimane di indagini - ricostruendo l'episodio con le testimonianze - i militari sono riusciti a rintracciare uno degli assalitori, il 17enne appunto, che è stato portato al Beccaria. Il giovane abita a poche decine di metri dall'anziana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne rapina anziana e la trascina per terra: arrestato

MilanoToday è in caricamento