rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rogoredo Corvetto Ortles / Piazza Geremia Bonomelli

E se domenica facessimo un giretto nelle fogne?

Singolare iniziativa di Ato, Comune e Metropoliana: il ciclo dell'acqua potabile, venerdì e domenica 25, si mette in mostra, con visite a un impianto fognario

Una delle cose più insolite, sicuramente, che possono essere fatte domenica 25 marzo, prima "DomenicAspasso" dell'anno con tante iniziative per tutta la città - e il blocco del traffico -, è un "giro" in una parte dell'impianto fognario milanese. 

A partire dalla Giornata mondiale dell'acqua, giovedì 22 marzo e fino a domenica, infatti, sarà possibile vedere da vicino il ciclo dell'acqua potabile meneghina. Questo grazie a un'iniziativa di Ato Città di Milano, Comune e Metropolitana Milanese Spa. Gli appuntamenti sono venerdì 23 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e domenica 25 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. 

Sarà possibile vedere da vicino il depuratore di San Rocco, in località Ronchetto delle Rane (mezzi pubblici: tram 15); l'impianto di potabilizzazione dell’acqua Armi di viale Cassiodoro 14 (mezzi pubblici: M1 Buonarroti autobus 68 - tram 27); l'impianto fognario Bonomelli di piazza Bonomelli (mezzi pubblici: M3 Brenta); e infine il depuratore di Nosedo, via San Dionigi 90 (mezzi pubblici: autobus 77 direzione Chiaravalle). 

Tutte le visite sono gratuite e guidate. Per informazioni la mail è comunicazione@metropolitanamilanese.it, oppure 02.7747311.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E se domenica facessimo un giretto nelle fogne?

MilanoToday è in caricamento