rotate-mobile
Rogoredo Corvetto Corvetto / Via Carlo Marochetti

Corvetto, una sospetta fuga di gas in Via Marochetti

Sospetta fuga di gas in uno stabile di Via Marochetti, zona Corvetto. Un inquilino e uno dei soccorritori hanno avuto malori. Aem e vigili del fuoco hanno smentito l’ipotesi dopo diverse ed approfondite indagini

corvetto1oChiamato il 118 per un malore ad un inquilino del 5° piano di Via Carlo Marochetti al 10, l’operatore nel soccorrere l’anziano signore, si è sentito a sua volta male per una forte esalazione di gas, proveniente proprio dall’appartamento dell’anziano assistito.

Immediatamente avvisati sia gli operatori del pronto intervento AEM del gas che i pompieri, i quali, accorsi, in pochissimo tempo hanno dapprima avvisato i condomini di lasciare gli appartamenti e poi si sono adoperati per la verifica di una eventuale fuga di gas.
Le ambulanze, nel frattempo,  portavano via i malcapitati. Nessuna fuga di gas, ma giungeva l’unità di intervento chimico nucleare dei vigili del fuoco, che con attrezzature più sofisticate, si accertava di probabili esalazioni di gas nocivi.

Anche questa indagine dava, fortunatamente, esito negativo. A quel punto, buona parte dei condomini è rientrata in casa, dopo circa 3 ore trascorse al freddo.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvetto, una sospetta fuga di gas in Via Marochetti

MilanoToday è in caricamento