menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parco Alessandrini nella zona di piazzale Cuoco (Wikipedia)

Il parco Alessandrini nella zona di piazzale Cuoco (Wikipedia)

Il suk del parco Alessandrini, degrado e merce "di dubbia provenienza"

Ogni domenica, fino alle 15, le bancarelle intorno a piazzale Cuoco. Il comune: "Nel 2013 allontanati quasi 600 stranieri". Ma i residenti: "E' sempre peggio"

Prima le bancarelle improvvisate erano soprattutto al centro di piazzale Cuoco. Dopo l'operazione delle forze dell'ordine, si sono distribuite in modo più "uniforme" nelle vie adiacenti, come riferisce il "Corriere": soprattutto il controviale di viale Molise, ma anche via Monte Cimone e viale Puglie, verso Corvetto. Il "suk" domenicale del quartiere molise non si è insomma fermato. Anzi, si è praticamente espanso con le bancarelle disseminate intorno e anche nel parco Alessandrini, vicino ai giochi.

Con disagi incredibili da parte degli abitanti di questa zona, che domenica mattina faticano a camminare per la strada e i marciapiedi. E c'è anche da dire che le merci vendute sono di dubbia provenienza. E secondo ciò che riferiscono i residenti, il comune afferma che l'ordine pubblico è di competenza della polizia, anche se ribadisce l'impegno della polizia locale con 587 extracomunitari allontanati dal gennaio 2013.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento