rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Via degli Orombelli, 10

Black-out a Lambrate: il quartiere "senza luce" per un'ora

Piccolo black-out nella notte tra lunedì e martedì per le vie di Lambrate. Lampioni spenti in alcune strade per circa un'ora

Insolita atmosfera lunedì notte per le strade del quartiere di Lambrate a Milano. Fra le 23 e le 23.30 e poi ancora fra mezzanotte e mezzanotte e trenta, si è verificato un piccolo black-out dell'illuminazione pubblica, che ha spento tutti i lampioni di alcune vie della zona attorno alla stazione Lambrate FS.

Buio pesto per le vie, tanto da far seriamente fatica a vedere di fronte a sé. Solo le luci che filtravano dalle finestre delle case e alcune insegne di locali e garage sono rimaste accese. Un panorama tenebroso, ma sicuramente suggestivo che si ha la possibilità di vedere solo in episodi casuali e sporadici come questo.

"Per mia personale opinione, è un bello spettacolo, una volta ogni tanto, quello di un'autentica buia notte - scrive un lettore -. Sono uscito di casa per godermi il momento di libertà dall'inquinamento luminoso e tornando a casa ho intravisto pure qualche stella sopra i palazzi. Merce rara per la nostra città... ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black-out a Lambrate: il quartiere "senza luce" per un'ora

MilanoToday è in caricamento