rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Carlo Valvassori Peroni

Valvassori Peroni, aggredito uno degli occupanti del Black Out

Il fatto nella serata di martedì. Il collettivo parla di estremisti di destra, ma la questura è cauta. L'ex deposito comunale è "osservato speciale" da mesi

Un giovane antagonista ha subìto un'aggressione in via Valvassori Peroni nella serata di martedì da parte di un gruppo non ancora identificato di 6-8 persone.

Il ragazzo, che ha 28 anni, fa parte del gruppo di occupanti di uno stabile abbandonato, un ex deposito comunale al civico 10. Era insieme a un'amica e un amico quando si è avvicinato il gruppo e ne è nata una lite, durante la quale è stato colpito da un giovane con calci e un pugno sul viso. Gli aggressori si sono poi allontanati. Ha allora chiamato il 118 e si è fatto medicare direttamente sul posto.

Il collettivo che occupa lo stabile ha parlato di aggressione da parte di estremisti di destra, ma la questura per il momento fa sapere che non ci sono riscontri in merito. Nel corso dei mesi, si sono scatenate alcune polemiche in merito a questa occupazione (il deposito è stato ribattezzato Black Out) soprattutto per via delle feste che si svolgono al sabato sera e che - secondo quanto dicono gli abitanti del quartiere - proseguono con musica alta fino al mattino successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valvassori Peroni, aggredito uno degli occupanti del Black Out

MilanoToday è in caricamento