rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Studi Città Studi / Piazza Andrea Fusina

Argonne, bimba ferita: il tetto era stato ispezionato, "nessun problema"

L'amministratore dello stabile di piazza Fusina 2 spiega che recentemente il tetto era stato controllato, prima di lavori di manutenzione generali. E non presentava rischi

E' una casa ex Aler il palazzo di piazza Fusina 2 da cui si è staccata stamattina una parte del comignolo, che ha colpito alla taesta D.F., bambina peruviana di 10 anni, mentre con la madre attendeva l'autobus 54 per andare a scuola. Proprio in questo periodo, sono in corso (sulla facciata interna dello stabile) i lavori di manutenzione iniziati lo scorso settembre per mettere in sicurezza i balconi e rifare la facciata, come ha spiegato questa mattina l'amministratore del palazzo, Salvatore M., giunto sul posto.

M. ha spiegato anche che nella seconda fase dei lavori si provvederà a rifare la facciata esterna, mentre in precedenza erano stati eseguiti controlli su tutto lo stabile. In particolare il tetto è stato rifatto a nuovo circa 15 anni fa, e non si era ravvisata necessità di manutenzione. Questo ha fatto dire a M. che è stata una fatalità.

Intanto i vigili del fuoco hanno isolato il marciapiede con un nastro e la fermata (delle linee 38 e 54) è stata soppressa momentaneamente.

L'Aler da tempo ha dismesso l'immobile vendendo alcuni alloggi ai privati ed è l'ultimo di una serie di case popolari del quartiere che in questi anni sono state ristrutturate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argonne, bimba ferita: il tetto era stato ispezionato, "nessun problema"

MilanoToday è in caricamento