rotate-mobile
Città Studi

Cimiano, guasto elettrico al metrò. Paura e fuga dal tunnel della linea 2

Paura nel tunnel della metrò verde ieri intorno alle 14. Un convoglio si ferma tra Cimiano e Udine e del fumo esce dai motori: tutti in salvo i passeggeri che hanno usato la banchina di emergenza per fuggire. Mezz’ora di disservizio sulla linea per rimuovere il convoglio

Istanti di paura quelli vissuti ieri dai cittadini milanesi che tornano a casa con la metropolitana verde, linea 2. Tra le stazioni di Cimiano e Udine, intorno alle 14, un treno si è fermato nel bel mezzo della galleria per un guasto tecnico.

Del fumo avrebbe cominciato ad uscire dai motori del convoglio. I passeggeri quindi sono stati invitati dal personale Atm a scendere dai vagoni e a mettere in atto le procedure di emergenza: donne, anziani, bambini e uomini hanno percorso alcune decine di metri lungo la banchina di emergenza al buio e hanno raggiunto la fermata di Cimiano.

Il guasto comunque sarebbe stato provocato da un problema elettrico e non da un vero e proprio incendio, come il fumo poteva far pensare.

Qualche minuto più tardi anche un altro treno si è fermato in galleria, ostacolato dal precedente già fermo, e anche in questo caso il conducente ha disposto per i passeggeri l’evacuazione del mezzo.

La circolazione sulla linea della metropolitana è stata interrotta per circa mezz’ora per rimuovere il treno guasto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiano, guasto elettrico al metrò. Paura e fuga dal tunnel della linea 2

MilanoToday è in caricamento