rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Filippo Tajani

Via Tajani, la doppia fila "creativa"

Ben due automobili in doppia fila, ma c'erano i posti liberi. Evoluzione creativa della cattiva abitudine più comune a Milano tra gli automobilisti?

Di doppie file è piena Milano. Quelle che impediscono ai tram di proseguire il percorso, quelle di chi "scendo solo un minuto", quelle di chi "lascio il figlio in macchina così il vigile avrà pietà", quelle (ultimamente) colpite dalle "multe a strascico".

Ma è davvero raro imbattersi in  una doppia fila creativa come quella che abbiamo immortalato in via Tajani, zona Città Studi, alla fine di maggio. Una strada, tra l'altro, che non va proprio d'accordo coi parcheggi. Se però recentemente è stato risolto l'incrocio "maledetto" che bloccava il tram 5 almeno una volta alla settimana, la doppia fila resta una prassi per cronica mancanza di parcheggi.

Questa però è davvero strana. Perché le due autovetture avrebbero comodamente potuto parcheggiare regolarmente, e invece gli automobilisti hanno preferito forse "far presto" e - così - impedire a chi fosse venuto dopo di comportarsi più correttamente (parcheggiando).

tajani doppia fila-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tajani, la doppia fila "creativa"

MilanoToday è in caricamento