Giovedì, 29 Luglio 2021
Città Studi Città Studi / Viale Gran Sasso

Crolla 'mastodontico' orologio pubblico in viale Gran Sasso: per fortuna nessun ferito

Con il suo peso complessivo di circa 70 chili, il mastodontico orologio poteva fare molto male

Repertorio

Fortunatamente non ha preso nessuno ma se fosse capitato adesso si parlerebbe del caso in maniera diversa. Paura in viale Gran Sasso per il crollo di un orologio pubblico, crollato con tutto e il palo. Con il suo peso complessivo di circa 70 chili, il mastodontico orologio poteva fare molto male.

La denuncia arriva da Il Giorno che ha sentito le lamentele di alcuni residenti. "Per avere interventi di manutenzione costanti ed efficaci dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male sul serio?", domanda Anna Capra.

"Ma come mai è crollato? Possibile che sia necessario stare attenti anche agli orologi, quando si cammina in strada? Come se non bastassero i pali traballanti della segnaletica stradale e certi semafori non proprio stabili", aggiunge un'altra residente.

La polizia locale ha segnalato l'accaduto alla ditta che fa manutenzione che in poco tempo ha rimosso l'orologio e che ora cercherà di capire se dietro il crollo ci sia la mancata gestione ordinaria, l'usura (magari per la pipì dei cani) o la mano di vandali.

Il precedente in piazza Oberdan

Il maltempo aveva provocato la caduta di un orologio in piazza Oberdan. In quel caso una donna era rimasta ferita in maniera seria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla 'mastodontico' orologio pubblico in viale Gran Sasso: per fortuna nessun ferito

MilanoToday è in caricamento