rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Città Studi Città Studi / Via Andrea Del Sarto

Protesta sul tetto, rimangono 6 antagonisti "in alto"

Si erano trincerati in dieci ieri mattina sul tetto di una palazzina di via del Sarto a Milano, in zona Città Studi, per protestare contro lo sgombero dello stabile occupato da circa una settimana. Ora sono rimasti in sei

Si erano trincerati in dieci ieri mattina sul tetto di una palazzina di via del Sarto a Milano, in zona Città Studi, per protestare contro lo sgombero dello stabile occupato da circa una settimana. Ora sono rimasti in sei.

Sono stati infatti quattro i ragazzi che hanno scelto di scendere perché provati dalla resistenza a oltranza sotto il sole. Dopo i due che hanno optato per la discesa nelle primissime ore della mattinata di oggi - una ragazza e un ragazzo - questa mattina un terzo antagonista aveva scelto di abbandonare la protesta.

I sette rimasti abbarbicati sul tetto hanno poi subito un'altra defezione, quando una ragazza che si era sentita male ha chiesto aiuto per poter tornare a terra. Intanto, sotto l'edificio, prosegue il presidio di solidarietà a 'The roof crew', come si è ribattezzato il gruppo sul tetto, organizzato da alcuni ragazzi dell'area antagonista, tenuti a distanza dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta sul tetto, rimangono 6 antagonisti "in alto"

MilanoToday è in caricamento