rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Apollodoro

Sgombero Lambretta, è scontro tra Paolo Limonta e l'Aler

Limonta aveva chiesto di non sgomberare perché a richiederlo è stato Zambetti ora in carcere. L'Aler risponde: "Non è vero che c'era degrado nelle villette"

E' battaglia sullo sgombero del Lambretta. Paolo Limonta ha chiesto al questore di non sgomberare le villette di via Apollodoro, "nonostante sappia benissimo che occupare sia illegale (..), perché ossessivamente chiesto dall'assessore regionale alla casa Domenico Zambetti oggi detenuto in carcere per collusione con la 'ndrangheta".

Immediata la risposta di Aler. Secondo cui gli edifici coinvolti nell'occupazione erano stati recentemente liberati per un progetto di valorizzazione del patrimonio e, secondo una prima valutazione, hanno un valore di oltre 11 milioni di euro. L'Aler prosegue con l'elenco minuzioso della situazione dei singoli stabili, con tanto di locazioni in essere o da poco terminate. Non pochi gli stabili che fino al 2011 ospitavano uffici dell'Aler. "Si evince che la zona non risultava in condizione di degrado o abbandono, al contrario ospitava diverse realtà sociali", chiosa l'Aler.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Lambretta, è scontro tra Paolo Limonta e l'Aler

MilanoToday è in caricamento