rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lambrate via corelli

Falsario arrestato, era recidivo: 800 documenti "di ottima qualità" sequestrati

I poliziotti lo hanno sorpreso nella sua abitazione di via Corelli. Era in affidamento in prova

Un falsario è stato arrestato giovedì pomeriggio in seguito ad una perquisizione nella sua abitazione di via Corelli 110, che condivide con altre due persone estranee ai fatti. L'uomo, Mohamed Ahmed E.S., egiziano di 46 anni, era in grado di confezionare di tutto: dai biglietti aerei alle carte d'identità, dai diplomi scolastici ai casellari giudiziari, dai certificati consolari alle patenti. Tutto di alta qualità, riferisce la questura. In casa conservava timbri e attrezzature. 

I suoi principali "clienti" erano nordafricani, ma la polizia ha trovato anche carte d'identità italiane in bianco. L'uomo, da maggio 2015, era in affidamento in prova. Tutte le notti, dalle 23 alle 6, era quindi obbligato a trovarsi nella sua abitazione. Ma era in casa anche quando gli agenti si sono presentati alle cinque e mezza del pomeriggio. Mohamed Ahmed E.S., davanti agli agenti, si è mostrato nervoso e preoccupato soprattutto mentre guardava una rampa di scale esterna. 

I poliziotti, insospettiti, sono saliti e hanno raggiunto il sottotetto, trovando una valigia nera e tre borse: una di queste era piena di documenti falsi e di materiale per la contraffazione. In totale sono stati trovati più di 800 documenti. Oltre al materiale sono stati sequestrati anche un computer, tre telefoni cellulari e chiavette usb.

L'uomo è recidivo: per la stessa ragione era stato arrestato nel 2013, quando viveva in via Padova. E' in possesso di un falso permesso di soggiorno romeno. Davanti all'evidenza ha ammesso agli agenti di avere ricominciato l'attività di falsario da circa tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsario arrestato, era recidivo: 800 documenti "di ottima qualità" sequestrati

MilanoToday è in caricamento