rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lambrate Lambrate / Via Gaetano Crespi

E in Zona 3 arrivano i mercati agricoli: vendita diretta dal produttore

Attraverso la modalità del patrocinio gratuito, Michele Sacerdoti ha promosso l'iniziativa che porterà i produttori a vendere direttamente, due volte al mese, in due mercati "ad hoc". Ora la palla passa all'assessorato

Arrivano i mercati agricoli in zona 3. Ma cosa sono? Si tratta di mercati in cui gli imprenditori del settore possono vendere direttamente i loro prodotti. A Milano non ce ne sono, almeno parlando di quelli all'aperto. Anche se un decreto nazionale del 2007 ne prevede l'apertura.

Se i milanesi vogliono acquistare direttamente dal produttore, possono per ora farlo soltanto in due luoghi, il Consorzio agrario di via Ripamonti e la Cascina cuccagna in via Muratori. La giunta ha però previsto di recente la destinazione a mercato agricolo del mercato coperto di Qt8.

E così il presidente della commissione attività produttive di zona 3, Michele Sacerdoti, ha fatto votare una delibera di patrocinio gratuito a due mercati di questo genere, che si terranno con frequenza mensile. Il primo sarà in via Spallanzani, vicino a Porta Venezia, il secondo o in piazza Durante (Casoretto) o in via Gaetano Crespi (tra Lambrate e Rubattino).

Il mercato agricolo di via Spallanzani si terrà il primo giovedì del mese per tutto il giorno (8.30 - 18.30), il secondo mercato sarà il secondo sabato del mese dalle 8.30 alle 14. Ora la "palla" passa all'assessorato al commercio, che dovrà autorizzare l'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E in Zona 3 arrivano i mercati agricoli: vendita diretta dal produttore

MilanoToday è in caricamento