rotate-mobile
Lambrate Casoretto / Via Teodosio Imperatore

Colpiva gli esercizi di Lambrate, arrestato rapinatore eclettico

Tra il 30 gennaio e il 4 aprile, l'uomo avrebbe rapinato tre farmacie, due supermercati, una banca e un albergo

Un rapinatore seriale ma eclettico, capace di cambiare senza difficoltà i suoi obiettivi, sempre diversi. Si trovata già a San Vittore perché colpevole di una rapina a mano armata ai danni di un supermercato in via Teodosio, quando gli è stata notificata una nuova ordinanza di custodia cautelare. A quell'episodio, accaduto il 9 aprile, infatti, se ne devono aggiungere altri sette. Colpevole di questa serie di rapine è Fulvio C., milanese di 41 anni, con precedenti.

Secondo gli investigatori della squadra mobile, tra il 30 gennaio e il 4 aprile, l'uomo avrebbe rapinato tre farmacie, due supermercati, una banca e un albergo. Sempre a volto scoperto, armato (pistola o coltello) e da solo ma sempre posti diversi (per lo più in zona Lamabrate). Una caratteristica rara in un ladro seriale che spesso predilige la stessa tipologia di esercizio o addirittura si “affeziona” ad un determinato locale.

Al 41enne viene contestata la rapina aggravata, il porto abusivo d'armi e le lesioni aggravate (nell'azione all'hotel, il Gran Visconti Palace di viale Isonzo, aveva anche aggredito il personale). Il provvedimento è stato emesso dal Gip Gennaro Mastrangelo sotto richiesta del pm Giancarla Serafini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpiva gli esercizi di Lambrate, arrestato rapinatore eclettico

MilanoToday è in caricamento