rotate-mobile
Lambrate Ortica / Via Raffaele Rubattino

Scontro sui rave party al Rubattino. De Corato: "Comune li autorizza?"

Secondo il consigliere di Fratelli d'Italia, un rave del 20 aprile sarebbe stato autorizzato. Ma Mazzali (Sel) nega categoricamente

Monta la polemica sui "rave party" concomitanti con la bella stagione. E' Riccardo De Corato a denunciare il fatto che i rave party siano già iniziati al quartiere Rubattino, e per la precisione sotto il ponte della tangenziale est, da parte di "gruppetti dei centri sociali". "Il primo - scrive De Corato in una nota - è iniziato alle 20 di sabato 20 aprile ed è durato fino a notte inoltrata, il secondo risale al 5 maggio. In entrambi i casi senza alcun intervento delle forze dell'ordine".

De Corato, citando un blog online ("La voce di Rubattino"), sostiene anche che - forse - il comune avrebbe autorizzato la festa. Scrive in effetti il blog: "Il primo, iniziato alle 20.00 di sabato 20 aprile, è perdurato fino a notte inoltrata. Addirittura sembra che, in questa prima occasione, la festa fosse autorizzata, probabilmente da qualche organo comunale".

L'ex vicesindaco chiede quindi che le forze dell'ordine intervengano pattugliando la zona e il parco, anche per evitare che - sempre secondo il blog - pochi residenti si trovino ad afforntare una trentina di partecipanti per indurli ad andarsene.

Pronta la replica di Mirko Mazzali, consigliere di Sel. L'esponente di maggioranza sottolinea che i frequentatori dei rave party al Rubattino non sono antagonisti ma "giovani buoni consumatori di alcol" e nega categoricamente che il comune li abbia mai autorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sui rave party al Rubattino. De Corato: "Comune li autorizza?"

MilanoToday è in caricamento